Archives for category: Uncategorized
Le maniglie Colombo Design in esposizione presso lo showroom di Edilcentro Wullschleger (Muzzano – Svizzera)

Martedì 14 maggio Andrea Cazzaniga (Area Export Manager di Colombo Design) ha partecipato all’inaugurazione del nuovissimo #showroom di Edilcentro Wullschleger presso Muzzano (Svizzera). La storica azienda, specializzata nella fornitura di prodotti e servizi per l’edilizia, ha aperto un nuovo punto vendita di 3.500mq al cui interno, su due piani, è stato realizzato uno showroom completamente dedicato alle finiture d’interni.

Tra i prodotti in esposizione ampio spazio trovano le nostre maniglie per porte e finestre ed i nostri accessori bagno, funzionali al completamento delle stanze da bagno di ogni stile.

Con grande soddisfazione Colombo Design è stata scelta quale fornitore di prodotti di alta gamma, che si distinguono per qualità, garanzia e design. Prodotti espressione del Made in Italy, sempre molto apprezzati e richiesti all’estero.

Ringraziamo Edilcentro Wullschleger per l’invito e per la rinnovata fiducia nella nostra azienda. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito: https://www.edilcentro.ch/

Andrea Cazzaniga – Area Export Manager di Colombo Design

Nell’augurare una serena Pasqua, informiamo i nostri clienti che l’azienda resterà chiusa nei seguenti giorni:

  • Lunedì 22 Aprile – Lunedì dell’Angelo
  • Giovedì 25 Aprile – Festa della Liberazione
  • Venerdì 26 Aprile
Colombo Design piantane polifunzionali per il bagno.

Green Made significa pensare, progettare e produrre in armonia con l’ambiente.
Dal 2008 Colombo Design ha deciso di adottare un approccio aziendale totalmente GreenMade, volto alla conservazione della natura dalla quale i designers traggono ispirazione per le loro creazioni.

Come?

✅ realizzando prodotti destinati a durare nel tempo
✅ adottando un sistema di gestione ambientale certificato EN UNI ISO 14001
✅ perseguendo obiettivi di eco-compatibilità

Colombo Design - Green Made

In una economia globale assume un ruolo sempre più importante la protezione delle risorse disponibili ed in particolare lo studio degli aspetti ambientali legati alle diverse attività produttive.

Questa attenzione all’ambiente ha portato nel 2018 alla totale eliminazione del cianuro dal processo produttivo.

La fase di ramatura viene dunque eseguita con bagno di rame alcalino esente da cianuri che prevede l’utilizzo di sostanze di nuova generazione meno impattanti sull’ambiente e sugli operatori che
che quotidianamente lavorano nel reparto produttivo dell’azienda.

Fase di ramatura eseguita con bagno alcalino esente da cianuri

Un’ulteriore azione di miglioramento a favore dell’ambiente introdotta recentemente prevede l’utilizzo di carbone attivo volto ad abbattere gli inquinanti ed a migliorare il refluo industriale.

Nella sezione Certificazioni del sito è possibile consultare e scaricare la Politica Ambientale e per la Qualità di Colombo Design.

“Lo sviluppo è sostenibile se soddisfa i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere le possibilità per le generazioni future di soddisfare i propri bisogni” (Brundtland Report, United Nations, 1987)

Non è facile, impugnando una maniglia, cogliere le complessità che portano a realizzare un prodotto con cui ci relazioniamo decine o centinaia di volte al giorno, che fa parte della nostra quotidianeità.

I passaggi che portano alla produzione di quest’oggetto sono numerosi e necessitano di tecnologie avanzate.

Le finiture Colombo Design, fiore all’occhiello della produzione aziendale, sono il frutto di una ricerca rigorosa e di un controllo qualità costante.

L’azienda dispone, oltre al reparto galvanico tradizionale, di un sistema esclusivo di trattamento HPS (High Protection System), che utilizza il processo di lavorazione denominato PVD (Physical Vapour Deposit), le cui caratteristiche protettive agli agenti atmosferici garantiscono brillantezza e resistenza alla corrosione nel tempo.

Il trattamento HPS rappresenta l’ultimo passaggio di una serie di trattamenti galvanici preceduti da accurate fasi di lavorazione che partono dal prodotto nella sua forma grezza:

Fasi di lavorazione di una maniglia Colombo Design: grezzo – smerigliatura – pulimentatura – galvanica/ramatura – cromo e trattamento PVD

  • prodotto grezzo
  • smerigliatura
  • pulimentatura
  • trattamento galvanico/ramatura
  • cromatura e processo PVD

Dopo le prime fasi di lavorazione meccanica, le maniglie e gli accessori da bagno Colombo Design sono sottoposti a specifici trattamenti galvanici a seconda della finitura finale scelta dal cliente:

  • strato di pre-rame elettrodeposto
  • secondo strato di rame elettrodeposto
  • strato livellante di Nichel elettrodeposto ad altissimo spessore
  • strato elettrodeposto di Cromo
  • processo PVD (solo per determinate finiture)

maniglia_stratiportasapone_strati

Le finiture interessate dal processo PDV (con garanzia riconosciuta di 30 anni) sono:

    • Zirconium gold HPS
    • Zirconium stainless-steel HPS
    • Oromat
    • Grafite – Grafite Mat
    • Vintage – Vintage Mat

Tra queste, le ultime in elenco sono state inserite nella gamma di Colombo Design per rispondere alle sempre più numerose richieste del mercato e le tendenze di interior design.

Sei sono le maniglie Colombo Design disponibili nelle finiture Grafite e Grafite Mat:

maniglia Ama – maniglia Alba – maniglia Elle – maniglia Ellesse – maniglia Lund – maniglia RobocinqueS

Finitura Grafite per le maniglie Colombo Design

Finitura Grafite per le maniglie Colombo Design

Cinque invece i modelli Colombo Design disponibili nelle finiture Vintage  e Vintage Mat:

maniglia Electramaniglia Fedramaniglia Giramaniglia Violamaniglia RoboquattroS

Finitura Vintage per le maniglie Colombo Design

Finitura Vintage per le maniglie Colombo Design

In occasione della Stockholm Design Week, la settimana più importante dell’anno per il design scandinavo (4-10 febbraio 2019), è stato inaugurato il Portal Bar di Stoccolma, locale progettato dallo studio svedese Claeesson Koivisto Rune e aperto accanto al Portal Restaurant, indirizzo conosciuto per la cucina di Klas Lindberg, chef famoso per l’accostamento di elementi della cucina francese con quella nordica.

Portal Bar in Stoccolma

La facciata esterna del Portal Bar in Stoccolma

Il Portal Bar è stato realizzato puntando sul contrasto cromatico con l’omonimo ristorante: se quest’ultimo vira sui toni del legno chiaro e del grigio tipici dello stile scandinavo, il bar è decisamente scuro, e intesse uno forte legame con l’arte. Uno spazio pensato per rilassasi, dove le pareti scure sono bilanciate dai pavimenti e dai controsoffitti in pietra calcarea svedese e riscaldate dal legno di rovere degli arredi.

Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune hanno voluto coinvolgere nel progetto anche l’artista svedese Jesper Waldersten che ha dipinto sulle pareti blu le sue tipiche figure dal tratto fluido e stilizzato.

Ad impreziosire il Portal Bar di Stoccolma sono le maniglie  modello “Lund” nella finitura Grafite Mat  disegnate dallo studio Claeesson Koivisto Rune nel 2016 per Colombo Design.

Le maniglie LUND montate sulle porte interne del Portal Bar di Stoccolma

Le maniglie LUND, nella finitura Grafite Mat, montate sulle porte interne del Portal Bar di Stoccolma

Della serie LUND sono disponibili:

nelle seguenti finiture:

  • CromoCromat              con garanzia 10 anni
  • GrafiteGrafite Mat     con garanzia 30 anni

Maniglioni Lund nelle finiture Cromo e Grafite

Maniglioni LUND nelle finiture Cromo e Grafite

Le nostre collezioni della divisione Accessori Bagno saranno presenti al Batibouw 2019, la fiera dedicata al settore delle costruzioni che si svolgerà a Bruxelles (Bruxelles Expo) dal 21 febbraio al 3 marzo 2019.

Giunta alla sua 60ma edizione, Batibouw è la più grande fiera belga del settore, vero punto di riferimento per i costruttori ed i restauratori in Belgio, aperta sia ai privati che ai professionisti.

Il nostro distributore AquaPrestige sarà lieto di accogliervi presso lo stand n. 7110, padiglione 7 per presentarvi i prodotti Colombo Design.

https://www.batibouw.com/en/i-would-participate 

Colombo Design, Batibouw

Colombo Design & Aqua Prestige @Batibouw2019

L’augurio più grande è che questo periodo sia per tutti un’occasione per ritrovare energia, condividere emozioni e riprogettare il futuro con ottimismo e creatività.
Noi ci prendiamo una pausa: l’azienda resterà chiusa dal 22 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.
Buone Feste!

Buon Natale

Buon Natale e Felice anno nuovo

Complementi per il bagno in un’inedita veste bianca? Perché no!

Sebbene trattamenti lucidi e spazzolati siano da tempo i sovrani indiscussi dell’arredo bagno, ecco a sorpresa due nuove finiture per la collezione Look: nero e bianco opaco.
Per chi sta pensando a un bagno candido, quasi una spa domestica; per chi sa che certe nuance saranno sempre attuali; per chi cerca qualcosa di diverso dal grigio e dalle sue 50 sfumature, la soluzione è la linea disegnata da Luca Colombo. La tradizione e la qualità degli accessori da bagno prodotti da Colombo Design si sposano, è proprio il caso di dirlo, in bianco.
L’intera linea è disponibile in questa nuova variante, minimalista e sofisticata.

Scarica la brochure delle novità 2018 di Colombo Design per l’arredo bagno.

Look_white matt

In linea con le attuali tendenze di colore, Colombo Design prosegue l’ampliamento della propria gamma di accessori da bagno proposti nella finitura Neromat.  Nelle stanze da bagno il nero è infatti sempre più protagonista, non solo nella scelta dei rivestimenti ma anche degli accessori che, con le loro finiture,  impreziosiscono l’ambiente.

neromatt2

(Porta salvietta, serie Look – design: Luca Colombo)

 

In aggiunta alla serie Look, lanciata sul mercato nella finitura nero opaco a maggio, anche la serie Plus del designer Piet Billekens si tinge di nero, una collezione di complementi d’arredo non subordinati a stili o tendenze, e massima espressione dell’equilibrio tra concetto e funzione.

Rimandiamo a questo articolo del blog per un approfondimento.

neromatt 1

(Porta salvietta con supporti regolabili, serie Plus – design: Piet Billekens)

 

Colombo Design lancia il nuovo sito, frutto di un progetto di restyling che rientra in una più ampia strategia di digital integration dell’azienda.

Caratterizzato da un layout moderno, il sito si presenta con una home page completamente rinnovata per offrire un accesso immediato ai numerosi contenuti, fruibili da qualsiasi dispositivo. Grande attenzione è stata infatti posta al miglioramento dell’esperienza di navigazione di clienti, distributori e visitatori attraverso l’ottimizzazione per tutti i dispositivi mobile, tablet e smartphone, che rappresentano oggi il principale strumento di navigazione in rete della digital audicence.

Colombo Design new website

La semplicità di navigazione in ottica SEO (Search Engine Optimization) non trascura l’attenzione verso i motori di ricerca, risultato di un attento lavoro di analisi e progettazione.

Il lavoro di miglioramento del sito si inserisce all’interno di un percorso più ampio, orientato alla comunicazione digitale e che include anche la presenza sul web attraverso i social media, tra cui Facebook (@colombodesignspa) e Instagram (colombodesign), rivolti principalmente al pubblico consumer, e Linkedin (Colombo Design S.p.A.) per gli interlocutori business del settore.

Buona navigazione! www.colombodesign.it