Portal Bar | Stoccolma

Le maniglie LUND nella finitura Grafite Mat arredano il Portal Bar di Stoccolma

Febbraio 19, 2019 //

In occasione della Stockholm Design Week, la settimana più importante dell’anno per il design scandinavo (4-10 febbraio 2019), è stato inaugurato il Portal Bar di Stoccolma, locale progettato dallo studio svedese Claeesson Koivisto Rune e aperto accanto al Portal Restaurant, indirizzo conosciuto per la cucina di Klas Lindberg, chef famoso per l’accostamento di elementi della cucina francese con quella nordica.

Portal Bar in Stoccolma

La facciata esterna del Portal Bar in Stoccolma

Il Portal Bar è stato realizzato puntando sul contrasto cromatico con l’omonimo ristorante: se quest’ultimo vira sui toni del legno chiaro e del grigio tipici dello stile scandinavo, il bar è decisamente scuro, e intesse uno forte legame con l’arte. Uno spazio pensato per rilassasi, dove le pareti scure sono bilanciate dai pavimenti e dai controsoffitti in pietra calcarea svedese e riscaldate dal legno di rovere degli arredi.

Mårten Claesson, Eero Koivisto e Ola Rune hanno voluto coinvolgere nel progetto anche l’artista svedese Jesper Waldersten che ha dipinto sulle pareti blu le sue tipiche figure dal tratto fluido e stilizzato.

Ad impreziosire il Portal Bar di Stoccolma sono le maniglie  modello “Lund” nella finitura Grafite Mat  disegnate dallo studio Claeesson Koivisto Rune nel 2016 per Colombo Design.

Le maniglie LUND montate sulle porte interne del Portal Bar di Stoccolma

Le maniglie LUND, nella finitura Grafite Mat, montate sulle porte interne del Portal Bar di Stoccolma

Della serie LUND sono disponibili:

nelle seguenti finiture:

  • CromoCromat              con garanzia 10 anni
  • GrafiteGrafite Mat     con garanzia 30 anni
Maniglioni Lund nelle finiture Cromo e Grafite

Maniglioni LUND nelle finiture Cromo e Grafite